gototopgototop

 

LogoCAICAI Milano  Gruppo  Il Sentiero Logo Il Sentiero

Via Duccio di Boninsegna, 23 - MILANO

Telefono 02-8646.3516

www.ilsentiero-mi.it     

 Anteprima: Anello di Morimondo e l'abbazia

  Parco del Ticino

Domenica 03 Marzo 2024

 

Come preambolo alle camminate 2024 ci muoveremo nell’ambiente campestre del Parco del Ticino. In  questo angolo di territorio posto sulla riva sinistra del Ticino, sorge Morimondo e la sua Abbazia; da qui la campagna, che dolcemente digrada verso il fiume, è costellata da numerose cascine, marcite e canali che la rendono una delle zone agricole più rigogliose d’Italia.
Il nostro percorso, che parte e si conclude a Morimondo, con un modesto dislivello ci porterà a scoprire la natura che riprende  vigore passando per la frazione di Fallavecchia, piccolo borgo rurale di antiche origini in cui sembra che il tempo si sia fermato.
A fine escursione è possibile, per chi interessato, visitare il complesso monastico di Morimondo accompagnati da operatori didattici della Fondazione Abbatia Sancte Marie de Morimundo (ore 15:30 circa – costo 7€ - durata 1 ora circa)  

 

 

 Programma Viaggiamo con i mezzi privati. Il ritrovo è a Morimondo (MI) alle ore 9.30. Chi è privo di macchina e chi può mettere a disposizione la propria lo segnali per tempo; in questo caso il ritrovo è in piazza Belfanti, distributore ENI, alle ore 8.45.

 Quote per chi parte da piazza Belfanti, 10 compreso iscrizione ad il Sentiero

   

 Equipaggiamento: abbigliamento adatto per l’escursionismo compreso bastoncini da escursionismo;

 

 Adesioni  Segnalarsi alla segreteria CAI Milano, numero telefonico 02 8646 3516. (da Mar a Ven, ore 15.30-19.15; Mar, anche 21-22.30), oppure inviare una e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro il giovedì (ore 12) precedente l’escursione indicando: situazione auto ed eventuale adesione alla visita dell’abbazia

 

 Rinunce:  Entro il giovedì precedente la gita.

 

 Sono ammessi tutti i soci CAI 

 

 

L'attività in montagna può presentare pericoli, pertanto richiede che ogni partecipante tenga conto dei propri limiti di capacità ed allenamento.

 

Iscrivendosi all'escursione i partecipanti accettano e si impegnano ad osservare le "Norme per l'escursionista" consultabili sul programma annuale e sul sito all'indirizzo www.ilsentiero-mi.it

 

 

 

Il presidente

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE

Allegati:
Scarica questo file (2024-02 Anello di Morimondo.pdf)2024-02 Anello di Morimondo.pdf[ ]280 Kb